logo

Sono stati resi noti i risultati del Bebras di Informatica 2017-18, il concorso a squadre non competitivo, che presenta piccoli giochi ispirati a reali problemi di natura informatica. Il nostro Istituto ha aderito con grande entusiasmo a tale iniziativa coinvolgendo ben diciotto squadre nelle mini-sfide effettuate tra il 13 e il 17 novembre.

Risultati immagini per invalsi

I ragazzi della Scuola Secondaria di primo grado CATALANO -MOSCATI si distinguono per gli ottimi risultati conseguiti nelle prove Invalsi sia in italiano che in matematica. Dall'analisi dei dati restituiti la nostra scuola media si colloca ben oltre la media nazionale.

L'I.C. Catalano-Moscati ha visto partecipi i suoi studenti in due importanti manifestazioni cittadine di educazione alla Legalità nei giorni 8 e 9 novembre 2017 promosse dagli Assessorati alla Sicurezza e Polizia Locale e alla Istruzione.

I ragazzi della 3B, dell'IC "Catalano Moscati" Scuola secondaria I grado, presenteranno questa mattina presso la sala Cicolella di Foggia, nel corso della manifestazione "Foggia tra storia e memoria", progetto promosso dalla Fondazione Banca del Monte Siniscalco Ceci in collaborazione con le Edizioni del Rosone, il loro lavoro di ricerca storica e rielaborazione artistica prodotto con le professoresse Anna Conte e Nicoletta Ingelido

Ancora un successo per la Scuola Secondaria di I grado dell’I.C. "Catalano Moscati" che si è classificata terza nel concorso nazionale "Quando la neve fa scuola", promosso dal MIUR ( Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) e dalla FISI (Federazione Italiana Sport Invernali), realizzato con il patrocinio del CONI e destinato agli studenti della Scuola Secondaria di Primo Grado.

Dopo il primo posto nel concorso Teen Explorer 2015, su 34 istituti della regione Puglia partecipanti, con il video “Io non cado nella rete”, questo ulteriore risultato conferma la crescita continua della nostra scuola grazie all’impegno costante di docenti e allievi.

concorso

Passa alla modalità desktopPassa alla modalità mobile