Scuola Primaria - Plesso di via Altamura

La Scuola Primaria è dislocata su due plessi, rispettivamente situati in Via Altamura e via Menichella.

La Scuola, per l'a.s. 2015 - 2016, in base alla richiesta dell’utenza, si è organizzata su uno schema di tempo scuola di 28 ore articolato su 6 giorni alla settimana.

Nel plesso di Via Menichella sono ubicate la Scuola Primaria e la Scuola dell’Infanzia. La scuola Primaria è collocata al primo piano nel padiglione di destra e al primo piano nel padiglione di sinistra. L’edificio è dotato di ampi spazi verdi, di due laboratori, il laboratorio linguistico ‐ multimediale e il laboratorio scientifico, la palestra e un grande auditorium. Il plesso ospita circa 400 alunni.

Nel plesso di Via Altamura ha sede la Presidenza con gli uffici amministrativi. Il plesso è disposto su di un solo piano e le aule sono collocate a corona intorno a due giardini interni, collocati nei due padiglioni. Al primo piano sono ubicati il laboratorio multimediale, intitolato ad Aldo Guidone, un nostro alunno deceduto nel crollo della palazzina di Viale Giotto e la biblioteca dei ragazzi. Il plesso ospita circa 500 alunni. Il fiore all’occhiello è l’auditorium che può ospitare 150 posti a sedere, infatti questo spazio viene richiesto per conferenze e manifestazioni di interesse cittadino.

I due plessi seguono il seguente orario: Plesso Via Altamura: 8.10-13.10 dal Lunedì al Venerdì; 8.10 - 11.10 il Sabato; Plesso Via Menichella: 8.20-13.20 dal Lunedì al Venerdì; 8.20 - 11.20 il Sabato.