L'I.C. Catalano-Moscati ha visto partecipi i suoi studenti in due importanti manifestazioni cittadine di educazione alla Legalità nei giorni 8 e 9 novembre 2017 promosse dagli Assessorati alla Sicurezza e Polizia Locale e alla Istruzione.

Gli alunni della Primaria, accompagnati dalle insegnanti Picheo e D'aloia, insieme agli studenti della Secondaria di I grado con la prof. Conte, referente d'Istituto per l'educazione alla Legalità, hanno partecipato mercoledì 8 alla presentazione cittadina del progetto "@ttivi e sicuri" in Sala Consiliare a Palazzo di Città per l'avvio delle attività di educazione stradale e di prevenzione e contrasto al bullismo. È seguita giovedì 9 la celebrazione della "Giornata della Costituzione" a cui hanno preso parte gli studenti della SSIG con le professoresse Conte e Quirito, recandosi nella Sala Rosa del Palazzetto dell'Arte. Guidati dalle docenti i ragazzi hanno fatto durante il tragitto un interessante percorso cittadino di osservazione del recupero e della riqualificazione di aree urbane, educando alla partecipazione attiva dei cittadini, quale espressione di legalità.