La classe V B dell ' IC Catalano Moscati ha partecipato all ' iniziativa di seguiro presentata:

2° GIORNATA NAZIONALE DEI GIOCHI DELLA GENTILEZZA 2017 DEDICATA A GIOCHIAMO INSIEME PER CIRCONDARE I BAMBINI DI PACE

 

Il 21-22 Settembre 2017 si é svolta la seconda Giornata Nazionale dei Giochi della Gentilezza, organizzata dall’Associazione Culturale Cor et Amor, che si occupa di diffondere la conoscenza e la pratica della gentilezza attraverso il gioco.

I Giochi della Gentilezza hanno come finalità quella di allenare la pratica della gentilezza attraverso il gioco. La volontà è di “esportare” gradualmente I Giochi della Gentilezza in tutto il mondo; attualmente vengono tradotti in Inglese sul libero manuale on-line www.giocopediadellagentilezza.it.

La Giornata Nazionale dei Giochi della Gentilezza é una ricorrenza (libera da sponsor) nata per festeggiare e ricordare la pratica della gentilezza. Quest’anno la ricorrenza sarà caratterizzata da una tematica gentile, che sarà affrontata attraverso I Giochi della Gentilezza: la PACE (circondare i bambini di pace, a casa, a scuola, nello sport, nel tempo libero). Poiché il 21 Settembre è la Giornata Internazionale della Pace, quest’anno la Giornata Nazionale dei Giochi della Gentilezza, che si festeggia il 22 Settembre, si é sviluppata su due giornate.

Durante la ricorrenza, bambini, ragazzi e quanti interessati, hanno giocato ad un Gioco della Gentilezza per la pace (si possono scegliere tra quelli consultabili liberamente e gratuitamente da GIOCOPEDIADELLAGENTILEZZA.IT , o crearne di propri) e riflettuto sulle conoscenze gentili in esso racchiuse.”