La Dirigente, i docenti, gli alunni e tutto il personale scolastico sono lieti di presentare la “Mayflower” come simbolo dell’I.C. “Catalano-Moscati” di Foggia.

Questa magnifica nave è stata realizzata da alcuni alunni della 5^ A del nostro Istituto Comprensivo in occasione del Thanksgiving e in ricordo dei 102 Padri Pellegrini che lasciarono l’Inghilterra alla volta del Nuovo Mondo il 6 settembre del 1620, per esprimere liberamente il proprio credo religioso. Simbolo di ricerca, di libertà e di speranza accompagnerà, metaforicamente, i nostri alunni dal primo anno della Scuola dell’Infanzia all’ultimo anno della Scuola Secondaria di I grado, attraverso un viaggio fatto di continue scoperte e di nuove conquiste.
A vele spiegate, dunque, bambini e ragazzi!
Affrontiamo nuove avventure tutti insieme, piccoli e grandi!

“Crescere è un viaggio di scoperta da fare a vele spiegate”.
IMG 20171217 204054