Il 30 settembre il nostro Istituto ha partecipato al “Giubileo della Scuola” presso la Cattedrale.

Evento desiderato ardentemente dall'Arcivescovo metropolita Mons. Vincenzo Pelvi.

Gran parte delle scuole di Foggia ha partecipato con entusiasmo all'appuntamento dell'apertura della “Porta Santa” della Chiesa-Madre, per gli studenti di tutti gli ordini di scuola.

Alcune classi quinte hanno rappresentato il nostro Istituto e non si sono risparmiati nel testimoniare il sentimento che è alla base del “Giubileo della Misericordia”: “Essere aperti e disponibili alle necessità dell'altro”.

L'evento è stato animato da canti, ed un piccolo membro di ogni scuola ha contribuito a formare un mega puzzle rappresentante il logo del Giubileo, opera del gesuita Padre Marko I. Rupnik, che vuole suggerire all'uomo di non giudicare e di non condannare, ma di cercare di donare amore e perdono.