Consiglio comunale dei ragazzi

Si è svolto venerdì 21 novembre alle ore 9.30, nell'aula consiliare di Palazzo di Città, l'insediamento del VI “Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze per gli anni scolastici 2014/'16, presieduto dall'avvocato Luigi Miranda. Presenti il sindaco Franco Landella e l'assessore alla Pubblica Istruzione Carla Calabrese. L’Istituto Comprensivo “Catalano-Moscati” ha partecipato, con i suoi cinque ragazzi neo-eletti consiglieri, alla lodevole e ormai consolidata iniziativa organizzata dalla Città Educativa del Comune di Foggia in collaborazione con l'Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Foggia.

Ecco il nuovo sindaco junior di Foggia: Giacomo Curato, 11 anni, dell'Alfieri

Sette i candidati sindaci, votati dai componenti del nuovo consiglio comunale dei ragazzi espressione di tutte le scuole della città: Giacomo Curato è stato eletto con 12 voti, uno in più degli 11 ottenuti da Morena Patruno della U. Foscolo (il mattino di Foggia e provincia - online 21.11.2014)

Giacomo eredita la fascia tricolore da Giulio Spinapolice (anch'egli dell'Alfieri) che ha "governato" per 4 anni. Alla cerimonia ufficiale hanno preso parte il sindaco Franco Landella, l'assessore alla Pubblica Istruzione Carla Calabrese, la presidente provinciale Unicef Rosalbina Perricone, con la "regia" del presidente del consiglio comunale Luigi Miranda che ha presenziato tutta la manifestazione, guidando i ragazzi nello svolgimento dei lavori, con la collaborazione del segretario comunale facente funzioni, il dirigente Angelo Masciello, e del dirigente dell'assessorato alla Pubblica Istruzione Paglia.

Il programma elettorale di Antonietta Cicchiello, per la candidatura a sindaco junior di Foggia

Maria Antonietta Cicchiello, della scuola media G. Moscati, illustra il programma elettorale per la sua candidatura a sindaco junior di Foggia. La studentessa otterrà 5 preferenze (il mattino di Foggia e provincia - online 21.11.2014)